• Magazine
  • Blogs
  • Come scegliere i confetti? 4 consigli da seguire alla lettera!

Come scegliere i confetti? 4 consigli da seguire alla lettera!

Confetti... che passione! Oggi vi aiutiamo a scegliere quelli più buoni che faranno la gioia del palato e della vista!

Come scegliere i confetti? 4 consigli da seguire alla lettera!
Crispo Confetti
  • Un mondo di dolcezza
  • Sponsored

Il binomio più candido delle nozze è da sempre confetti e matrimonio perché tra le tante tradizioni legate al grande giorno, questa è sicuramente la più dolce a cui gli sposi non rinunciano mai. Per sapere come organizzare una perfetta confettata, ci siamo rivolti a un’azienda con oltre 100 anni di esperienza nel settore, che accompagna da sempre le famiglie nei loro momenti più belli: Confetti Crispo. Fondata nel 1980, si è affermata in Italia e nel mondo grazie alla qualità dei suoi prodotti, fatti con le migliori materie prime e nel rispetto delle tradizioni artigianali. Ecco quali sono i 4 consigli da seguire alla lettera per una confettata perfetta!

1. Il numero

SalvareCrispo Confetti
Crispo Confetti

“Quanti confetti devo acquistare?” Anche questa, come molte altre scelte del matrimonio, dipende dal numero di invitati: “per una confettata perfetta servono almeno 10 kg di confetti; quando il numero di inviati supera i 100, vi consigliamo di aggiungere 1 kg ogni 10 ospiti extra”. Se volete sapere esattamente quanti confetti acquistare, considerate 10-15 confetti a persona e scegliete una buona varietà di gusti! Ecco quali…

2. I gusti

SalvareCrispo Confetti
Crispo Confetti

I più classici sono i confetti alle mandorle ricoperti di glassa bianca, ma oggi non c’è limite all’immaginazione e alle varietà: gustosi confetti alle creme e alla frutta oppure l’alternativa gluten free, fatta di frutta avvolta in delizioso cioccolato bianco. “Consigliamo di scegliere almeno cinque gusti di confetti oltre a quello tradizionale alla mandorla e di decidere in base alla stagione e ai colori del matrimonio: i più esotici, come mango, frutto della passione, ananas e cocco sono adatti all’estate, mentre con i colori di un matrimonio d’autunno sono più indicati i sapori di stagione, come noci e fichi, caramello e pere, zuppa inglese e cannella”.

3. Le bomboniere

SalvareCrispo Confetti
Crispo Confetti

È un’usanza che non viene abbandonata quella di regalare i confetti come dolce ricordo per gli invitati e buon auspicio per gli ospiti. Anche le bomboniere hanno il loro numero perfetto, devono infatti contenere 5 confetti, a simboleggiare le cinque doti che si augurano agli sposi: salute, felicità, fertilità, longevità e ricchezza! Le classiche bomboniere (coppette o scatoline d’argento, sacchetti di cotone o seta), oggi vengono sostituite da alternative più originali ed eco-friendly, con attenzione all’ambiente e la preferenza per prodotti a km zero.

4. Lo sweet table

SalvareCrispo Confetti
Crispo Confetti

Non sono solo le bomboniere ad essersi evolute, ma anche la confettata. Se in passato infatti erano gli sposi a distribuire questi dolci tra gli ospiti, oggi si pensa sempre a prenderli per la gola, allestendo un corner dedicato ai confetti, che di solito si trova all’ingresso o all’uscita dell’area del banchetto e del ricevimento. Il bello dello sweet table è che si presta alla personalizzazione e può essere decorato a tema con il matrimonio e negli stili più chic e trendy del momento: boho-chic, country, minimal… Le scelte sono davvero infinite!

Confetti Crispo lavora da ben quattro generazioni, con entusiasmo, professionalità e passione, regalando agli sposi ‘dolci prodotti’ sempre nuovi, ma realizzati con la stessa cura artigianale di sempre.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Confetti Crispo Negozi di bomboniere
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.